Chiudi

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per maggiori informazioni, leggi l'informativa estesa Cookie Policy .
Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

 

  Home -> I prezzi e i rimborsi
 
 
Tasse d'esame
Valide dal 01 agosto 2024 fino al 31 luglio 2025
Standard Fee
I.S.P.* Italian Schools Project
Pre A1 Starters (YLE Starters)
72.50
67.00
A1 Movers (YLE Movers)
78.50
71.00
A2 Flyers (YLE Flyers)
84.50
79.00
A2 Key (KET)
119.50
106.00
B1 Preliminary (PET)
131.50
114.00
B2 First (FCE)
256.50
223.50
C1 Advanced (CAE)
261.50
243.00
C2 Proficiency (CPE)
268,50
256,00
TKT*
70,00
66,50
*prezzo per ogni singolo modulo.
Alle suddette cifre sono da aggiungere le spese postali per l’invio dei certificati all’indirizzo inserito al momento dell’iscrizione.
Gli Istituti scolastici potranno scegliere di organizzare l’Esame presso la propria sede con un minimo di 20 candidati o sostenere l'Esame presso il Centro Cambridge di riferimento.
Il numero minimo di candidati viene calcolato per livello. Si invita a considerare la tabella VENUE.
Si prega di contattare il Centro Cambridge per delucidazioni.
VENUES
I candidati ISP che sosterranno l’Esame costituendo Venue (quindi presso il proprio Istituto non nei Centri Cambridge di Feltre, Romano d’Ezzelino eTreviso) pagheranno un supplemento a seconda delle condizioni esplicate nella tabella sottostante
YLE
Starters, Movers, Flyers
Venue 10-19 cand.
Venue 20-29 cand.
Venue 30+ cand.
Venue 45+ cand.
Se la scuola si trova a più di 15 Km dal Centro Cambridge
€ 5.50 per cand.
€ 5.00 per cand.
€ 4.50 per cand.
€ 4.00 per cand.
KET, PET, FCE, CAE, CPE, TKT
Venue 20-29 cand.
Venue 30-45 cand.
Venue 45+ cand.
Organizzazione Venue
€ 5.00 per cand.
€ 4.50 per cand.
€ 4.00 per cand.
Se la scuola si trova a piu’ di 15 Km dal Centro Cambridge
€ 5.00 per cand.
€ 4.50 per cand.
€ 4.00 per cand.
Si fa presente che gli Istituti Scolastici dovranno provvedere alla sistemazione delle aule, a fornire adeguati dispositivi audio e a garantire la disponibilità del personale.
Le richieste di costituire Venue con gruppi di candidati inferiori a 20 (ad eccezione delle prove YLE) dovrà essere concordata in anticipo con il Centro Cambridge. Si potrà valutare di organizzare l’Esame ospitando candidati esterni.
ESAMI PRESSO IL CENTRO CAMBRIDGE o sede prestabilita
Agli Istituti Scolastici che iscriveranno un numero pari o superiore a 20 candidati e scelgano di non organizzare Venue sarà richiesto un contributo per l’organizzazione dell’Esame.
Organizzazione Esame
Supplemento da 20 a 39 cand.
Supplemento da 40 + cand.
€ 7.00 per cand.
€ 6.50 per cand.
SPESE POSTALI
Le spese postali sono le seguenti:
Numero di candidati
da 1 - 29
da 30 - 44
da 45 - 99
Prezzi per gruppo
€ 19.00
€ 21.00
€ 23.00
Candidato privato
Invio all'indirizzo inserito al momento dell'iscrizione
€ 18.00
PAGAMENTO
Il pagamento deve essere effettuato tramite bonifico bancario entro il termine previsto delle iscrizioni.
In caso contrario i Centri Cambridge di Feltre, Treviso o Romano d'Ezzelino non potranno inoltrare le iscrizioni all’Università di Cambridge, UK.
A fini amministrativi, chiediamo di inviare alla segreteria amministrativa e Centro Cambridge di riferimento la ricevuta del bonifico a comprova dell’avvenuto pagamento.
Il documento contabile deve essere spedito entro la data di scadenza dell’iscrizione, via e-mail agli indirizzi pagamentoesami@newcambridgeinstitute.com e segreteria@newcambridgefeltre.it.
Solo al ricevimento di tale documento l’iscrizione verrà convalidata.

Gli Istituti Scolastici sono invitati a comunicare, contestualmente all'iscrizione, Codice Univoco Ufficio e CIG agli indirizzi pagamentoesami@newcambridgeinstitute.com e gentilmente in copia conoscenza, all'indirizzo segreteria@newcambridgefeltre.it .

Seguirà l’emissione della fattura elettronica come previsto da disposizioni di Legge vigenti.
Si richiede gentilmente di specificare nella causale il nome dell’Istituto, l’acronimo dell’esame e la data ed il numero dei candidati per i quali viene disposto il pagamento (Es. Istituto “XXX”, PET 02/02/2014, n. 28 cand.)
Nel caso di iscrizione da parte di candidati privati, si chiede gentilmente di specificare il nome del candidato, l’acronimo dell’esame e la sede (Es. Marco Rossi, PET 02/02/2014, Romano d'Ezzelino).
Coordinate bancarie per il bonifico da parte di SCUOLE - I.S.P.
Le coordinate bancarie per il bonifico: Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.a.
  Bassano del Grappa - Ag. Montegrappa
  Via Monte Grappa, 1
  Beneficiario: New Cambridge Institute Certificazioni Linguistiche Srl
 
Cod. IBAN IT 84D0103060161000001374365
Coordinate bancarie per il bonifico da parte di CANDIDATI PRIVATI
Le coordinate bancarie per il bonifico: Cassa Rurale Valsugana e Tesino
  AG. Pove del Grappa
  Beneficiario: New Cambridge Institute Certificazioni Linguistiche srl
 
Cod. IBAN IT67 K081 0288 9600 0000 8001 505
ISCRIZIONI IN RITARDO E RIMBORSI
Iscrizioni oltre la scadenza: candidati possono iscriversi dopo il termine per l'iscrizione pagando una sovrattassa di € 35.00 se si iscriveranno con massimo dieci giorni di ritardo rispetto alla data di scadenza dell'iscrizione. Successivamente è richiesta una sovrattassa pari a € 70.00.

E’ necessario verificare con il Centro Cambridge di riferimento l’effettiva possibilità sia accettata l’iscrizione oltre tre settimane dal termine di scadenza stabilito da calendario.

In caso di oggettiva impossibilità a sostenere le prove d’esame è possibile richiedere il rimborso parziale della quota d’esame.
Il rimborso viene concesso a discrezione dell’Università di Cambridge e può essere richiesto solo per malattia comprovata da certificazione medica o per un motivo oggettivo ritenuto serio da impedire al candidato di presentarsi il giorno dell'Esame. In entrambi i casi, il candidato deve presentare la motivazione allegando documentazioni valide redatte a computer (ad esempio, certificato medico scritto a computer) da fare pervenire al Centro di riferimento entro 3 giorni dalla data dell’esame. La quota che verrà rimborsata è pari al 50% della cifra versata al momento dell’iscrizione.